Completata la nuova giunta, assegnate le deleghe

Nominati gli assessori Lorè e Antonacci. Petronelli vice sindaca

lunedì 11 ottobre 2021 20.50
Completata la nuova giunta comunale. La sindaca Rosa Melodia ha nominato oggi gli assessori Giovanni Lorè e Adriano Rocco Antonacci. Sempre oggi la sindaca ha assegnato le deleghe a tutti gli assessori. Raffaella Petronelli è stata nominata vice sindaca.

E' in corso il consiglio comunale. Sono subentrati in aula i primi dei non eletti: Vito Cornacchia (Lista Più) al posto di Raffaella Petronelli e Giuseppe Tafuni (Sinistra in movimento) al posto di Vito Menzulli. Inoltre Massimo Iurino è stato eletto vice presidente del consiglio comunale.

Giunta e deleghe

Melodia mantiene le deleghe a: Governance strategica del territorio; Bilancio; Ambiente; Protezione Civile.

Assessori
RAFFAELLA PETRONELLI (Avvocato), Assessora e Vice Sindaco all'efficienza dell'azione amministrativa e affari generali:
Personale e organizzazione; contenzioso; Ufficio del G.d.P.; contratti e appalti; affari generali, anagrafe, stato civile e servizio elettorale; ufficio relazioni con il pubblico (URP); anticorruzione e trasparenza; digitalizzazione dei servizi ai cittadini.

VITO MENZULLI (Avvocato), Assessore Servizi sociali e sport:
Piano sociale di zona; Politiche per l'inclusione; politiche per le persone migranti e la tutela dei minori stranieri; politiche per l'infanzia; pari opportunità e politiche di genere; servizi sociali, sport

GIOVANNI LORÈ (geometra), Assessore all'Assetto e Governo del Territorio:
Edilizia Privata e S.U.E. assetto e governo del territorio; P.U.G.

ADRIANO ROCCO ANTONACCI (assistente sociale abilitato, Educatore in un centro diurno per persone con disabilità), Assessore alle Politiche Giovanili e all'Inclusione sociale
Politiche per le persone con disabilità e non autosufficienti, Rapporti con associazioni di volontariato e con gli enti di programmazione e gestione dei servizi socio sanitari; Politiche attive del lavoro; Politiche giovanili; Piano eliminazione barriere architettoniche P.E.B.A.; contrasto alle dipendenze; politiche abitative.

TOMMASO LORUSSO (artigiano parrucchiere), Assessore alla Polizia Locale e alla Mobilità
Polizia Locale; Centro storico e Z.T.L.; mobilità urbana e trasporto pubblico locale, Attività produttive.

SILVIO GALTIERI (ingegnere), Assessore ai Lavori Pubblici
Lavori pubblici, urbanizzazioni, strade, parcheggi e pubblica illuminazione; edilizia scolastica; politiche per il verde e l'arredo urbano; gestione e manutenzione del patrimonio e dei beni comuni; tutela del suolo, delle acque e dell'aria

MARGHERITA FIORE (avvocato), Assessora alla cultura, all'istruzione e al tempo libero
Politiche culturali; servizi per il turismo; immagine e promozione della città; servizi per il tempo libero; biblioteche, archivi e musei; istruzione e diritto allo studio; democrazia partecipativa e processi di coesione sociale; salute e benessere degli animali; cooperazione e pace.