Commemorazione dei defunti, linee di bus navetta per snellire il traffico

Ecco i dettagli: le corse e gli orari

lunedì 28 ottobre 2019
Anche quest'anno, a partire dal prossimo 31 ottobre e sino al 3 novembre, sono state istituite due linee urbane di collegamento per facilitare gli spostamenti dei cittadini che si recano al cimitero per la commemorazione dei defunti. L'utilizzo delle navette è gratuito.

Si tratta di due linee urbane, da 11 corse giornaliere ciascuna, che per tutta la giornata percorreranno le via cittadine per facilitare i collegamenti con il cimitero comunale. Il principale obiettivo è decongestionare il traffico, evitando un eccessivo afflusso di veicoli, soprattutto nei giorni di Ognissanti e del 2 novembre.

Nello specifico la linea 1 ha il capolinea in piazza Aldo Moro e percorre l'abitato nelle zone di via Carpentino, Trentacapilli e via Selva, con arrivo al cimitero. Una corsa di andata ogni ora, la prima alle 7.45 e l'ultima alle 17.30. La linea 2 ha il capolinea in via IV Novembre angolo via 2 Giugno e percorre l'abitato nelle zone di San Giuliano, via Cassano, via Mura Megalitiche, via Santeramo, piazza Santa Teresa e via Gravina, con arrivo al cimitero. Una corsa di andata ogni ora, la prima alle 7.45 e l'ultima alle 17.30.

Regolari, una ogni ora circa, anche le corse di ritorno (la prima alle ore 8.15, l'ultima alle 17.45) dal cimitero nelle due rispettive direttrici viarie.

A cura della Redazione di AltamuraLife
Riproduzione riservata