Comincia domani la VI edizione di “Mediterre”

Tutela delle risorse naturali e sviluppo sostenibile: i temi della manifestazione

martedì 26 gennaio 2010
Domani, 27 gennaio 2010, presso la Cittadella della Cultura di Bari, in Via Pietro Oreste n° 45, prende il via la VI edizione di "Mediterre", dal titolo "Sostenibili. Adesso". La manifestazione, dedicata ad autorità nazionali e locali, enti di gestione, istituzioni scientifiche, imprese ed associazioni che operano nella tutela delle risorse naturali e nella promozione dello Sviluppo Sostenibile, diventa un confronto tra addetti ai lavori e cittadini interessati.

Come evoca il titolo, la manifestazione, quest'anno, "ha l'obiettivo di consolidare, in Puglia, la conoscenza e la diffusione delle tematiche concernenti lo sviluppo sostenibile, nonché di realizzare un'importante azione di marketing territoriale a favore delle iniziative locali rivolte alla tutela ed alla promozione dei beni naturali, culturali ed ambientali con uno sguardo e un confronto alle esperienze del bacino del Mediterraneo", questo quanto si legge nel comunicato della Segreteria Particolare Assessore Regionale Ecologia.

Un'edizione ricca di ospiti a partire dalla cerimonia di inaugurazione di domani che vedrà protagonisti Onofrio Introna, assessore all'Ecologia della Regione Puglia, Michele Emiliano, sindaco di Bari, Francesco Schittulli, presidente della Provincia di Bari, Ruggero Martines, direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia.