Coinvolti fino al Midollo

L'ADMO e l'importanza di donare il midollo osseo

martedì 3 ottobre 2017
L'unica cura efficace contro molte malattie del sangue come leucemie, linfomi e mielomi consiste nel trapianto di midollo osseo. Purtroppo, solamente una persona ogni 100.000 è compatibile con chi è in attesa di una nuova speranza di vita.

E' con questo slogan che l'associazione Admo ricorda l'importanza della tipizzazione del midollo e la donazione per salvare vite umane.
Con questo obiettivo la sezione ADMO di Altamura ha organizzato un incontro previsto per l'8 Ottobre a partire dalle ore 16.00 presso il GAL terre di Murgia al fine di spiegare l'utilità e la finalità della donazione di midollo osseo.
All'incontro interverranno Nicola Corrado Salati (Consigliere Regionale Admo Puglia), il Dott. Filippo Rella (Medico Pediatra), Claudia Schiavariello (Odontoiatria e volontaria Admo Altamura) e i volontari del "gruppo di lavoro Admo Altamura".

Sarà presente anche l'Ass.ne A.M.L.eT. (Associazione Misicale Ludica e Teatrale) che animerà la serata con performance volte ad allietare l'evento.
Gli organizzatori si renderanno disponibili a chiarire i dubbi, attraverso testimonianze, e, grazie alla presenza di personale qualificato, saranno illustrate da un punto di vista scientifico e medico tutte le dinamiche e peculiarità che riguardano la donazione di midollo.

Inoltre, l'equipe medica del Dott. Matteo Carone sarà a disposizione per chi volesse eseguire la tipizzazione.
L'invito è aperto a tutta la cittadinanza, con la finalità di sensibilizzare e cercare donatori per chi ne ha bisogno.