Centro di Lama Lunga chiuso ai visitatori?

Il questito arriva in aula e Forte tranquillizza su apertura e stato dei luoghi

giovedì 24 dicembre 2015 11.15
Tra le interrogazioni presentate in apertura dell'ultimo Consiglio Comunale, si registra quella del consigliere pentastellato Pietro Masi avente ad oggetto il centro visite Lama Lunga.

Nel suo intervento, il Consigliere lamentava che da segnalazioni pervenute da cittadini, nella giornata di domenica 20 dicembre il centro visite fosse restato chiuso, ricordando che da contratto la struttura avrebbe dovuto rispettare la chiusura solo in occasione del 25 dicembre, del 1 gennaio oltre a quella infrasettimanale prevista il lunedì.

Dal consigliere è giunta anche una richiesta di informazioni circa lo stato dei luoghi, con particolare riferimento alla fornitura dell'allestimento del centro visite che, a detta sua, doveva essere ultimato già a fine ottobre, rimarcando che il gestore sta operando senza poter utilizzare l'impianto di riscaldamento.

Nell'intervento conclusivo, il Sindaco Forte ha voluto rispondere al consigliere, dichiarando testualmente che l'informazione sulla presunta chiusura del centro visite «non è corretta, in quanto domenica 20 dicembre sono stati registrati dieci visitatori di cui sei adulti e quattro bambini».

Sulla seconda parte dell'interrogazione, pur non negando le problematiche riscontrate da Masi, il Sindaco ha voluto rimarcare l'impegno dell'Amministrazione già dal giorno dell'aggiudicazione della gara, assicurando che tutti gli adempimenti burocratici sono stati ultimati e che nei prossime settimane saranno risolti i problemi inerenti il riscaldamento e dell'arredo mancante.