Cava Dinosauri, al via il cantiere per la conservazione delle orme

Al Palazzo di città la presentazione del progetto

domenica 27 gennaio 2019 19.54
Sarà presentato martedì 29 gennaio nella Sala Consiliare, con inizio fissato alle 12:30, il progetto per la valorizzazione della Cava dei dinosauri. L'appuntamento sarà anche occasione per la sindaca Rosa Melodia di consegnare ufficialmente i lavori, con tanto di consegna delle chiavi della cava, alla società aggiudicataria del bando aperto dal Mibac.

Il progetto finanziato con 700.000 euro del Ministero prevede interventi di protezione e conservazione delle impronte di dinosauro e della paleosuperficie di Cava Pontrelli.

Fondi che si aggiungono ai 3,5 milioni di euro stanziati dalla Città metropolitana di Bari nell'ambito del Patto per la Puglia con cui saranno finanziate le infrastrutture turistiche atte ad accogliere i turisti, dalla biglietteria alla cartellonistica sino ai punti ristoro.

Nuovi e ulteriori dettagli saranno illustrati a palazzo di città in occasione dell'apertura del cantiere che la sindaca annuncia che sarà "un cantiere aperto a disposizione dei cittadini che potranno seguire l'avanzamento dei lavori".