Causa di beatificazione di Papa Benedetto XIII

Si terrà una sessione pubblica. Un pullman per Roma in partenza da Gravina in Puglia

sabato 18 febbraio 2012
Sarà il Cardinale Agostino Vallini, vicario del Papa per la chiesa di Roma a presiedere l'apertura del processo di beatificazione e canonizzazione di Papa Benedetto XIII, il prossimo 24 febbraio, alle ore 12.00 nel Palazzo del Vicariato di Roma.

Poiché questa volta la sessione sarà pubblica, è possibile seguire l'evento aggregandosi all'organizzazione del Centro Studi Benedetto XIII di Gravina in Puglia. È prevista la partenza in pullman per venerdì 24 febbraio alle ore 5 del mattino.

Il viaggio a Roma organizzato per il 24 e 25 febbraio comprende la visita di una serie di monumenti, la partecipazione ad un convegno presso la università pontificia Angelicum dei padri domenicani presieduta dal cardinale Walter Brandmüller; la celebrazione della S. messa presso la Abbazia di Montecassino.

Dopo l'apertura ufficiale della causa di beatificazione, saranno sentiti i testimoni sulla fama di santità del pontefice, in seguito il Vicariato alla Congregazione testimonierà le cause dei Santi.

Per informazioni relative alla partenza per Roma contattare la Curia vescovile di Gravina, Piazza Benedetto XIII, n. 29, tel.0803251289