Casa e arredo protagonisti a Gravina

Dal 25 al 28 giugno nel quartiere fieristico c'è "La mia casa"

martedì 9 giugno 2015 10.00
Arredare. Ristrutturare. Progettare. Innovare.

Questi i pilastri su cui poggia la fiera "La mia casa" in programma dal 25 al 28 giugno nel quartiere fieristico di Gravina. Ideata e organizzata dalla società "Quadrilatero eventi" ovvero dall'idea di quattro professionisti che hanno fatto del quartiere fieristico un'idea di sviluppo, grazie al sostegno della Bcc dell'Alta Murgia e P@glia Scarl, la campionaria mira ad offrire idee per vivere meglio gli spazi dedicati alla casa.
Idee che si concretizzano in progetti oltre che in prodotti e complementi d'arredo in mostra nei padiglioni fieristici dove per tre giorni espositori e visitatori si confronteranno per offrire la risposta migliore alle richieste dei clienti.
Non una semplice "esposizione" ma un vero e proprio "cantiere di idee" con un'offerta completa di servizi per le aziende del settore casa, tra cui si annoverano le migliori realtà economiche locali e nazionali, che presenteranno le proprie soluzioni a famiglie, single, professionisti e a tutti coloro che vogliono trasformare gli spazi interni in un luogo ideale in cui vivere e lavorare. E quando si parla di arredamento non si possono trascurare le neonate famiglie e le coppie di giovani sposi. Per questo un intero settore della campionaria sarà dedicata al wedding grazie alla collaborazione tra gli organizzatori e l'artista Pino Colonna che sarà autore di un percorso di Arte: una vasta esposizione di opere firmate da artisti locali per offrire ai visitatori un labirinto di emozioni.

Quattro giornate in cui offerta e domanda si incontrano alla ricerca di nuove sinergie con un obiettivo ambizioso: diventare il punto di riferimento nel sud Italia di un nuovo modello di sviluppo economico sostenibile attraverso la promozione di prodotti locali.
Per questo il quartiere fieristico farà anche da palcoscenico ad importanti convegni sul tema dell'abitare ma anche sulle novità normative nel settore edilizio tra cui particolare attenzione riveste il convegno "FutureNow 2015:Bauphysik - Fisica delle Costruzioni" a cura del CFE.
E non è tutto. Perché il calendario della quattro giorni annovera anche appuntamenti serali di tutto rispetto tra cui sono già confermati il concerto del gruppo musicale etno-popolare "U' munacidde" e lo spettacolo del comico barese Gianni Ciardo voluti per trasformare la campionaria anche in un attrattore turistico. Fondamentale, dunque, la collaborazione con la Fondazione "Ettore Pomarici Santomasi" che sarà presente in fiera per promuovere le bellezze della città anche attraverso un concorso fotografico a cui potranno partecipare tutti gli ammiratori delle bellezze monumentali e paesaggistiche di Gravina. Le foto saranno esposte all'interno della fiera e il 28 giugno prossimo, la fotografia più bella sarà premiata dai responsabili della Fondazione Santomasi.

L'appuntamento è dunque fissato per il prossimo 25 giugno. Perché arredare è innanzitutto un progetto di vita.