Carnevale altamurano 2018: "Ciak si sfila!"

Il programma completo degli appuntamenti carnascialeschi

mercoledì 7 febbraio 2018 9.17
Domenica 11 e martedì 13 febbraio, ad Altamura si sfila! Maschere, coriandoli, sfilate di carri allegorici e appuntamenti per grandi e piccini sono in programma per l'edizione 2018 del Carnevale altamurano "Ciak si sfila!", organizzato dall'Amministrazione comunale grazie all'impegno del vice sindaco Enzo Rifino e dell'assessore alla Cultura ed al Turismo Giacomo Barattini.

Nella bellissima cornice di Piazza Duomo, ritorna per la seconda volta ad Altamura lo Speleo Carnevale con "L'isola che non c'è" e il ritorno dei supereroi: domenica mattina a partire dalle ore 11.00, gli speleologi del CARS - Centro Altamurano Ricerche Speleologiche si diletteranno in funamboliche evoluzioni nella discesa in corda dalla svettante torre dell'orologio, interpretando personaggi fiabeschi e i più amati supereroi di sempre, per divertire i bambini e far sognare i grandi.
Nel pomeriggio domenicale, alle ore 16.00, è attesa la sfilata dei carri allegorici. Dopo il raduno in via Manzoni (nei pressi del Palazzetto dello Sport), il percorso del serpentone carnascialesco sarà il seguente: via Ugo Foscolo - viale Martiri - piazza Zanardelli - via dei Mille - via Vittorio Veneto - piazza Unità d'Italia - corso Umberto I - piazza Resistenza - via XX settembre. Arrivo e conclusione in piazza Zanardelli.

La sfilata sarà nuovamente riproposta nel tardo pomeriggio di martedì 13 febbraio, con inizio alle ore 18.00, e seguirà il medesimo percorso. Al termine della sfilata, porrà fine ai festeggiamenti lo spettacolo intitolato "Il funerale del Carnevale".
Anche quest'anno, torna per la 46^ edizione il tradizionale Carnevale delle botteghe del legno di Mastro Vito in arte "Passaridd", aperta e visitabile in via Cassano 13, dalle ore 7.30 alle ore 19.30. Il tema della scenetta allegorica di pupazzi in legno è "La bann".

Pronti a vivere il Carnevale altamurano 2018?