Carabiniere libero da servizio sventa furto di ferro

Arrestato un 51enne noto alle Forze dell'Ordine. Recuperata la refurtiva

venerdì 21 ottobre 2011 17.04
In compagnia di altri due complici riusciti a dileguarsi è stato sorpreso da un Carabiniere libero dal servizio a rubare materiale ferroso in un'azienda agricola. Bloccato è finito in manette. Si tratta del 51enne Michele Coletto, di Bitonto e già noto alle Forze dell'Ordine, arrestato ieri mattina ad Altamura dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia con l'accusa di furto aggravato.

Il militare, libero dal servizio, giunto in contrada "Cervone", si è insospettito alla vista di tre individui intenti a caricare in un furgone cassonato, posto in posizione defilata, materiale in ferro che prelevavano dall'interno di un'azienda agricola.

Dopo aver richiesto l'intervento di una "gazzella" della locale Compagnia è intervenuto prontamente, unitamente ai colleghi giunti sul posto, riuscendo a bloccare uno dei malfattori mentre i complici si dileguavano in un bosco di pini. Nel furgone gli operanti hanno rinvenuto un portone in ferro, travi, un contatore elettrico, degli attrezzi per trattrici agricole, altre porte in ferro appena trafugati che sono state restituite all'avente diritto. L'uomo, invece, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.

Nella foto il materiale recuperato.