Capodanno, a Bari e Matera dirette tv e tanti ospiti. Anche Rovazzi e Irama

Ci sarà l'imbarazzo della scelta tra la piazza lucana (Rai, L'anno che verrà) e quella pugliese (Canale5)

venerdì 23 novembre 2018 18.52
Per chi ama spostarsi nella notte di San Silvestro e trascorrere la vigilia del Capodanno in piazza, ci sarà l'imbarazzo della scelta. Quest'anno sia a Matera che a Bari ci saranno grandi eventi, entrambi con le dirette televisive rispettivamente di Rai Uno e Canale5.

Tale concomitanza è avvenuta anche tre anni fa. Quest'anno le due piazze promettono ancora meglio.

Matera ospiterà per la seconda volta (dopo il Capodanno 2015-2016) la trasmissione televisiva di Rai Uno "L'anno che verrà". E' stata proprio la Rai a scegliere Matera poiché l'anno prossimo sarà la capitale europea della cultura, un riconoscimento prestigiosissimo. Per il cast e per gli ospiti bocche ancora cucite. Di sicuro ci saranno ospiti importanti nonché i principali volti televisivi di alcuni dei programmi della rete ammiraglia.

A Bari ci sarà Canale5 e sarà un evento non solo televisivo, anche radiofonico, perché sarà trasmesso su Radionorba e sulle radio del gruppo Mediaset Radio 105, R101, Radio Montecarlo, Radio Subasio). Il palco sarà allestito in Piazza Prefettura e lo show sarà condotto da Federica Panicucci.

"Capodanno in musica" a Bari vedrà sul palco un cast con alcuni dei nomi più importanti della musica italiana: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gué Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi e Tiromancino.