Campionato regionale di ballo: è altamurana la coppia vincitrice

Si tratta di Leonardo Santoro e Mikela Lucarelli

sabato 8 febbraio 2014 9.00
A cura di Angela Colonna
Ha portato a casa una grande vittoria nel campionato regionale 2014. È altamurana la coppia che si è classificata al primo posto in classe internazionale dando il meglio nella combinata caraibica: salsa cubana, salsa portoricana, bachata e merengue. Si tratta di Leonardo Santoro e Mikela Amelie Lucarelli della scuola "Bolero dance", già vice campioni ai campionati italiani.

La gara, ad eliminazione, si è tenuta per la prima volta in Puglia lo scorso 26 gennaio a Cisternino e ha visto anche altri vincitori, come Stefano Nuzzi e Tonia, Andrea Casamassima e Filomena Colonna, coppie che si sono posizionate al primo posto rispettivamente nelle categorie liscio e ballo da sala. Soddisfatti gli organizzatori, Gaetano Caputi e Francesco Laterrania, per l'ottimo risultato raggiunto anche grazie alla professionalità del direttore di gara Gianni Nicoli.

Tra i successi registrati dalla coppia altamurana c'è anche un terzo posto ai campionati del mondo. Insieme hanno partecipato ai provini del noto programma sulla rete nazionale Canale 5 "Italian's got talent" e ora si preparano per il prossimo campionato italiano.