Botta e risposta tra PD e UDC

Accesa polemica su proposta di diritto di superficie. "Questo gioco confuso e non responsabile non ci appartiene"

martedì 14 giugno 2011 19.10
A cura di Angela Colonna
Il Gruppo consiliare del Pd di Altamura, a seguito del comunicato del UDC riguardante la proposta di trasformazione da diritto di superficie a diritto di proprietà per i residenti in zone P.E.E.P. , comunica di essere a conoscenza di "un ordine del giorno – si legge nella nota - presentato nelle settimane precedenti sul medesimo tema, da una forza di governo come l' UDC , che solo se avesse voluto, avrebbe prima risolto il problema e dopo divulgato il successo dell'operazione politica".

"Questo gioco confuso e non responsabile, - si continua a leggere - così come si evince da un comunicato-messaggio rozzo nel modo e nei termini del Segretario Politico non ci appartiene. Ciò nonostante, sollecitati con una petizione scritta dai cittadini del quartiere Via Selva, veri artefici di ogni operazione e succubi di continue vessazioni e promesse fatte e mai mantenute da questa Amministrazione e Maggioranza Politica di Centro Destra, nel corso della manifestazione Coordinamento itinerante in via Selva del 07.06.2011, il Gruppo ha ritenuto opportuno presentare un emendamento al bilancio di previsione, unico strumento serio e valido in mano ai Consiglieri Comunali per far valere le loro opinioni politiche di indirizzo".

Nella risposta del PD l'accusa di sollevare l'inutile polemica partitica, "Crediamo da sempre – conclude la relazione - che nello svolgimento delle funzioni politiche-amministrative siano ininfluenti le primogeniture delle proposte per risolvere problematiche della città quanto odiosi i campanilismi politici atti a suscitare sterili polemiche, messe in atto da chi si sveglia da un lungo letargo e guarda alle pagliuzze e non si accorge delle travi. Ci auguriamo che nelle sedi preposte l'Amministrazione Comunale possa risolvere un problema sentito da più di 300 famiglie".