Bollettino coronavirus, i casi sono diventati quattro

Polizia locale e Ospedale della Murgia sono in emergenza

mercoledì 18 marzo 2020 11.05
Ad Altamura sono 3 i casi positivi (escluso il 97enne deceduto). Lo rende noto il Comune. Non si conoscono altri dettagli. Il Comune, dove è insediato in modo permanente il Coc (centro operativo comunale) di protezione civile, precisa che "sono stati ricostruiti i contatti stretti delle persone risultate positive, inseriti in appositi elenchi".

La Polizia Metropolitana, a seguito di una richiesta della stessa Sindaca al Prefetto di Bari, coadiuverà i controlli della Polizia Locale e dei Carabinieri. La Polizia locale è in emergenza dopo il caso positivo di un agente e metà dell'organico (venti unità su 41) sono state messe in quarantena precauzionale. Sono stati effettuati i tamponi e si attende l'esito.

La sindaca Rosa Melodia ha richiesto al Prefetto di Bari l'ausilio della Polizia Metropolitana per affiancare Polizia Locale e Carabinieri nei controlli. Inoltre il Coc sta seguendo con molta attenzione quanto accade all'Ospedale della Murgia in cui sono presenti altri casi positivi che non riguardano concittadini altamurani, ma la cui situazione necessita di un monitoraggio costante.

L'invito è quello di rimanere a casa e di rispettare le disposizioni in attivo ed il lavoro delle istituzioni.

In caso di ulteriori notizie la redazione aggiornerà tempestivamente la notizia.