Bloccato mentre cede una dose di marijuana ad una diciannovenne

In manette giovane altamurano

venerdì 31 luglio 2015 8.41
Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il ventiduenne arrestato nella serata di giovedì dai Carabinieri della Compagnia di Altamura. È stato un militare libero dal servizio, ad intercettare in via Melodia un rapido scambio tra il 22enne e una ragazza.

Bloccati entrambi e recuperato lo stupefacente ceduto, ovvero una dose di marijuana, il militare ha allertato i colleghi. La successiva perquisizione personale e domiciliare eseguita dai carabinieri dell'Aliquota Radiomobile intervenuti su richiesta dello stesso carabiniere, ha permesso di rinvenire complessivamente ulteriori otto dosi di marijuana, del materiale utile al confezionamento delle dosi e 25 euro in contanti, che ritenuti provento dell'illecita attività, sono stati posti sotto sequestro.
Tratto in arresto, il 22enne è, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

La ragazza, invece, una 19enne del posto, è stata segnalata alla Prefettura del capoluogo barese quale consumatrice di stupefacenti.