Bilancio: niente investimenti per giovani e ambiente

I Cinque stelle contra la sindaca

giovedì 18 aprile 2019 18.20
E' una bocciatura senza appello quella siglata dal Movimento Cinque stelle contro la sindaca Rosa melodia rea di guidare una amministrazione degli zero.

L'accusa arriva a poche settimane dall'approvazione del bilancio di previsione che a detta del Movimento cinque stelle non avrebbe stanziato un euro per l'occupazione, i giovani, la qualità dell'aria e la riduzione dell'inquinamento in città.

Circostanza definita "inaccettabile perché, non solo non sono stati stanziati i soldi in bilancio per suddette importanti tematiche, ma addirittura in passato, gli stessi che ora sono in maggioranza, hanno fatto guerra alle giunte precedenti, criticandone le medesime scelte".
La delusione pentastellata si fa rabbia se si considera che in sede di approvazione del bilancio la maggioranza consiliare ha bocciato tutti gli emendamenti proposti dalle opposizioni.

"Il nostro portavoce Raffaele Difonzo ha votato a favore delle linee programmatiche della giunta Melodia, ma in quella occasione ha ammonito che più alte erano le mire di questo governo cittadino, e più duro sarebbe stato lo schianto nel caso quegli obiettivi non fossero stati raggiunti. Tirando le somme ad oggi, è palese che molte sono state solo belle parole di propaganda. Di quello che è stato promesso nulla è stato fatto dopo quasi un anno" si legge in una nota politica concessa alla stampa.

"Il bilancio – concludono i pentastellati - è un atto importantissimo attraverso il quale l'amministrazione mette in pratica le linee programmatiche, e di esse, dovrebbe essere lo specchio per riflettere stessi obiettivi e rappresentarne gli sforzi".

Ai posteri l'ardua sentenza. Al primo cittadino il compito di fare chiarezza.