Bando Sport e periferie, presentato progetto per campetto in via Manzoni

E per i palazzetti il Comune taglia i ticket per le gare ufficiali

lunedì 17 dicembre 2018
Il Comune di Altamura candida al bando nazionale "Sport e periferie" del Governo, attuato tramite il Coni, un progetto di recupero e riqualificazione del campetto in via Manzoni. E' inutilizzato e da tempo in abbandono, impiegato per scopi ben diversi dalla sua natura sportiva.

Il bando scade proprio oggi e nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato il progetto redatto dal settore Lavori Pubblici. In totale il quadro economico sviluppa 730.000 euro di cui 460.000 è il contributo richiesto al bando mentre l'altra parte è un cofinanziamento comunale.

Se l'intervento dovesse andare in porto - il condizionale è d'obbligo poiché al bando da 100 milioni è rivolto a tutta l'Italia - il campetto diventerebbe una piccola struttura coperta, con spogliatoi.

Sempre per lo sport, è da segnalare anche un'altra decisione dell'amministrazione comunale. Nell'approvazione delle tariffe dei servizi a domanda individuale (come la mensa, il trasporto scuolabus, il soggiorno per anziani, l'assistenza domiciliare, ecc.) rientra anche l'utilizzo degli impianti sportivi comunali. Per i palazzetti in via Manzoni e in via Piccinni la giunta ha deciso di ridurre i ticket: per il palazzetto in via Manzoni, nel 2019 si pagherà 56,71 euro per ogni gara ufficiale (rispetto ai 101,92 euro che si pagano finora) e 39,70 euro per gara ufficiale giovanile (rispetto a 71,34 euro). Immutata invece la tariffa per gli allenamenti nei due palasport (18,87 euro all'ora) e per l'utilizzo del "Cagnazzi" e del "D'Angelo".