Bando "Prima dote", nota dell'assessore ai servizi sociali

Tempi dilatati a causa dell'elevato numero di domande. L'Ambito ha trasmesso alle famiglie la richiesta di documentazione

lunedì 4 aprile 2011 19.27
A proposito del ritardo nel fornire i dati riguardanti il bando "Prima dote" l'assessore ai servizi sociali del Comune di Altamura, l'avvocato Raffaella Petronelli, in una nota comunica che «L'Ambito Territoriale comprendente i Comuni di Altamura, Gravina, Poggiorsini e Santeramo sta procedendo con solerzia nella definizione delle procedure di erogazione degli assegni per la "Prima Dote". La procedura regionale, infatti, prevede numerosi adempimenti a carico dei Comuni, preposti all'istruttoria delle pratiche. A causa dell'elevato numero di domande e delle difficoltà interpretative su come applicare i criteri previsti dal Bando regionale – su cui la Regione solo alcune settimane fa ha fornito una circolare interpretativa – i tempi di approvazione si sono lievemente dilatati».

«In ogni caso - continua l'Assessore - l'Ambito ha già trasmesso alle famiglie la richiesta di documentazione cartacea, così come previsto dall'Avviso pubblico regionale. In questi giorni le stesse famiglie stanno procedendo alla relativa trasmissione, così ponendo l'Ambito nelle condizioni di poter approvare le graduatorie definitive. Scade domani il termine per il deposito di tale documentazione. Ad avvenuta approvazione delle graduatorie saranno erogati i contributi».