Bando di affidamento del servizio di trasporto scolastico

Le domande vanno consegnate entro il 10 gennaio. La prima seduta pubblica è prevista per il 12 gennaio

domenica 5 dicembre 2010 09.00
Il Comune di Altamura ha pubblicato il bando per l'affidamento del "Servizio di trasporto scolastico" che comprende il trasporto degli alunni della Scuola primaria e secondaria di primo grado dalle rispettive fermate alle sedi scolastiche e viceversa; il trasporto per visite di istruzione e per attività integrative; il trasporto degli alunni presso gli impianti sportivi. Il servizio avrà una durata di quattro anni scolastici a decorrere dall'anno scolastico 2010/2011 (presumibilmente dal mese di marzo 2011 o dalla data di effettiva consegna ed inizio del servizio) e per i successivi anni scolastici 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014. Il valore dell'appalto per l'intera durata del servizio comprensivo degli oneri della sicurezza da interferenza ammonta a € 890.301,28, oltre a i.v.a.; l'importo mensile ammonta a € 29.351,80 oltre IVA, a cui sarà detratto il ribasso d'asta formulato in sede di gara.

Requisito per partecipare sono il possesso dell'attestato di idoneità professionale ex D.M. Trasporti 20-12-1991, e l'iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attività di noleggio di autobus con conducente, per i residenti in Italia; nel registro professionale dello Stato di Residenza, per stranieri e non residenti in Italia.

Le offerte devono essere recapitate - a mezzo raccomandata del servizio postale, o mediante agenzia di recapito autorizzata, o a mano - all'Ufficio Protocollo del Comune di Altamura (Piazza Municipio n. 1) entro le ore 12.00 del 10 gennaio 2011. La prima seduta pubblica è fissata per il 12 gennaio 2011 alle ore 10.00 presso gli uffici del Comune.

Si allegano di seguito il bando, il Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali, il modello di domanda ed il capitolato.