Bando di affidamento assistenza scolastica per disabili

Termine per presentare le domande, 19 novembre. L'apertura dei plichi è fissata per il 23 novembre

domenica 7 novembre 2010 15.39
La dott.ssa Maria Giulia Bottalico, Dirigente Responsabile dell'Ufficio di Piano presso il Comune di Altamura, comunica che è stato pubblicato il bando per l'Affidamento servizio Assistenza Scolastica Specialistica in favore di persone Disabili da effettuarsi presso i Comuni di Altamura, Gravina in Puglia, Poggiorsini e Santeramo in Colle. La durata del servizio è di 15 mesi: da gennaio a giugno 2011, da ottobre 2011 a giugno 2012, secondo il pertinente calendario scolastico. L'importo stimato del servizio posto a base di gara è di € 1.038.461,54 oltre iva, per 54.000 ore di servizio. I fondi sono previsti nel Piano Sociale di Zona 2010/2012. Il pagamento avverrà con le modalità stabilite dall'art. 16 del C.S.A. La gara sarà aggiudicata con il metodo dell'offerta economicamente più vantaggiosa con applicazione dei criteri e dei punteggi riportati all'art. 11 del C.S.A. Nel caso di offerte uguali, l'aggiudicazione avverrà a seguito di estrazione a sorte.

Possono partecipare alla gara i soggetti, singoli, raggruppati o da raggruppare, iscritti alla Camera di Commercio, Industria ed Artigianato e Agricoltura (o nel caso di concorrenti stabiliti in altri paesi della CE, nei corrispondenti registri) per attività compatibili con l'oggetto dell'appalto, purché in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e che non ricadano in alcuna delle condizioni di incapacità a contrarre con la P.A. previste dalla normativa vigente. Le Cooperative Sociali dovranno essere iscritte negli appositi Albi Regionali, ai sensi dell'art. 22 del R.R. Puglia n. 4/2007. Per quanto riguarda i requisiti di capacità economico finanziaria è necessaria almeno 1 dichiarazione bancaria rilasciata da istituto di credito o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/2003, intestata al Comune di Altamura e riferita al presente appalto, attestante la disponibilità di risorse o la disponibilità dell'istituto alla concessione di fidi atti al prefinanziamento del servizio da appaltare. Per quanto riguarda invece i requisiti di capacità tecnica, i concorrenti dovranno aver svolto, nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del bando, un fatturato per servizi di cui all'art. 46 della L.R. Puglia n. 19/06 per un importo non inferiore a € 1.038.461,54.

Le imprese interessate dovranno far pervenire la loro offerta all'indirizzo del Comune di Altamura (Piazza Municipio, n°2) a mezzo posta, corriere o recapito diretto, entro le ore 12.00 di venerdì 19 novembre. La seduta pubblica, nella quale si procederà all'apertura dei plichi contenenti le offerte, si terrà, sempre presso il Comune di Altamura, alle ore 9.30 di martedì 23 novembre.

Si allegano di seguito il bando, il capitolato e il modello della domanda.