Asilo nido comunale, pubblicati gli elenchi

A novembre l’apertura della struttura in via Gravina. Ancora da definire il gestore

venerdì 11 ottobre 2019
51 le richiesta di iscrizione al nuovo asilo comunale pervenute al Palazzo di città entro i termini previsti dal bando mentre altre due sono giunte dopo i termini di scadenza.

Dai dati forniti da palazzo di città si apprende che quattro bambini hanno un'età compresa tra i tre e i 12 mesi mentre gli altri sono suddivisi più o meno equamente tra la seconda fascia, quella dai 12 ai 24 mesi, e la terza ovvero sino ai tre anni.

Dalle prime valutazioni tutti gli iscritti con molta probabilità saranno ammessi. Intanto sono stati pubblicati gli elenchi sul sito istituzionale del Comune.

Nel frattempo gli uffici competenti sono al lavoro per la valutazione delle otto offerte pervenute nell'ambito della gara per la gestione della struttura e con ogni probabilità entro fine settimana si giungerà alla aggiudicazione provvisoria.

Incerti invece i tempi di apertura dell'asilo con l'assessore Annunziata Cirrottola che annuncia l'apertura entro la prima decade di novembre per consentire non solo l'aggiudicazione della gara ma soprattutto per completare le verifiche sull'aggiudicatario provvisorio imposte dalla legge e attendete i tempi di legge per eventuali ricorsi.

"Stiamo assicurando un servizio essenziale per molte famiglie. A fronte di asili privati già presenti e attivi sul nostro territorio, l'asilo comunale, con costi più contenuti, è un servizio importante per tante mamme che ora con maggiore tranquillità potranno lasciare i bambini in un luogo sicuro per dedicarsi al proprio lavoro", afferma.