Arriva la Befana in piazza Duomo

Una serata piena di sorprese. Per l'evento il Comune ha stanziato 5500 euro

venerdì 4 gennaio 2013
A cura di Angela Colonna
Tutti in piazza domani sera: arriva la Befana e si cala dalla Torre dell'Orologio.

Speleologhe del CARS (Centro Altamurano Ricerche Speleologiche), vestite come vuole la tradizione e supportate da una squadra di istruttori di speleologia, con funi e attrezzature scenderanno dall'alto della Cattedrale per regalare ai bambini dolci e caramelle.

L'evento, ricco di sorprese e appuntamenti, è presentato dall'Amministrazione Comunale e dal CARS, con la collaborazione di altre realtà associative locali (Associazione Alturismo, Associazione ProgettALmente e il gruppo Amaltea).

Alle 19.30 partirà la sfilata dei Re magi con canti natalizi a cura della parrocchia S. Sepolcro e della scuola di canto di Nancy Pepe, poi, nel corso della serata, il flash mob presentato dalla scuola di ballo Let's Dance. E ancora la visita ai matronei ed al campanile della Cattedrale a cura della Associazione Alturismo, ma anche animazione con mascotte, distribuzione di palloncini e calze piene di dolci in gazebo allestiti in piazza.

Per l'organizzazione dell'evento il Comune ha stanziato la somma di 5.500 euro da corrispondere all'associazione CARS (costi relativi all'allestimento di palchi e gazebo, noleggio service audio-luci, servizio d'ordine, tassa SIAE, materiale pubblicitario, attrezzatura tecnica, dolci).

La manifestazione, già realizzata in passato, per la sua originalità e la suggestiva scenografia, è stata individuata negli anni scorsi come evento di richiamo proposto dall'APT nel programma degli eventi regionali presentato in occasione della BIT ed inserito in Città Aperte Winter.