Arriva anche ad Altamura Zonzofox

L’unica app pensata per il turista che ama andare a zonzo

giovedì 24 dicembre 2015 11.35
Dopo Venezia, Roma, Milano e tante altre città da nord a sud dello stivale, arriva anche nella triade appulo-lucana – Altamura Matera Gravina – l'unica app turistica, pensata per il turista che ama andare a zonzo: il suo nome è Zonzofox.

Giunge sul territorio grazie alla partnership strategica stipulata con MurgiaSmart, che mira ad offrire servizi innovativi su tutto il territorio di Puglia e Basilicata. "Vogliamo includere tutta una serie di aspetti che spesso sfuggono alle guide tradizionali, come il piatto tipico da assaggiare o la zona della città in cui andare a bere la sera. Come se ci fosse una persona del posto che prenda il turista per mano e lo porti 'a zonzo', seguendo il motto: semplifichiamo la vita al turista" spiega Pino Dipalma, alla guida del progetto di MurgiaSmart.

L'app, scaricabile gratuitamente sia su Apple che su dispositivi Android, si presenta in un format chiaro e semplice da usare e include le sezioni "Vai a zonzo", che genera un itinerario in base a posizione, preferenze e tempo disponibile; "Cosa vedere", dove sono elencate le migliori attrazioni della città (monumenti, musei...); "Cibo tipico", che seleziona ristoranti e negozi dove poter gustare piatti tipici e specialità tradizionali della città; "Hotel", che propone alberghi dove dormire al miglior rapporto qualità-prezzo; "La mia guida", dove sincronizza e ritrova i tuoi luoghi preferiti aggiunti con molta facilità; "Informazioni pratiche", come dice la parola stessa, sulla città e sulle usanze locali.

"Al momento la volpe di Zonzofox è in grado di portare in giro turisti per molte città italiane e il database è in continuo aggiornamento, con l'ambizioso obiettivo di coprire tutta l'Italia entro la prossima estate. Il tutto "senza barriere" – come sottolinea lo startupper Marco Rizzone, ideatore dell'app – perché al contrario dei siti istituzionali dei singoli comuni, questa tecnologia è in grado di consigliare anche un itinerario interregionale." Zonzofox diviene così uno strumento innovativo nonché potente canale di marketing territoriale, finalizzato unicamente al turismo sostenibile.

Per chi ama andare a zonzo, da oggi c'è Zonzofox!
Cosa aspetti? Scarica l'app!