Arrestata coppia che derubava gli anziani

Si tratta di Felice Guida e di Anna Bianco. Sono stati sorpresi in flagranza di reato

martedì 2 agosto 2011 17.58
Sono stati arrestati ieri sera dai Carabinieri della Compagnia di Altamura il 35enne altamurano Felice Guida e la 41enne Anna Bianco, originaria di Avellino. I due, conviventi, avvicinavano gli anziani per derubarli. Un cittadino aveva segnalato uno degli episodi ad Altamuralife.it.

I due, ben noti alle Forze dell'Ordine per precedenti legati a furti e rapine, sono stati sorpresi in flagranza di reato presso un'abitazione di via Aquileia, fra Corso Umberto I e viale Martiri. Qui, poco prima dell'arrivo dei carabinieri, ad una novantenne, proprietaria dell'appartamento, era stata strappata dal collo una collana in oro. La donna era seduta sull'uscio della propria abitazione. I due, prima di impossessarsi della collana, l'hanno scaraventata per terra.

L'inaspettato arrivo del figlio della donna, che aveva visto la scena, ha dato origine ad una breve colluttazione, terminata con la fuga dei due. La minuziosa descrizione dei responsabili fornita dalla donna e dal figlio hanno permesso ai carabinieri d'individuarli in breve tempo e di rintracciarli presso la loro abitazione, in via Cappellini (parallela di via dei Mille), dove, sul tavolo della cucina, è stata rinvenuta la collana sottratta all'anziana.

Tratta in arresto, la coppia, su disposizione impartita dalla Procura della Repubblica di Bari, è stata associata al carcere del capoluogo pugliese. Le accuse sono di rapina aggravata e lesioni personali. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Sono in corso indagini volte ad appurare se analoghi episodi verificatisi nei mesi passati ad Altamura siano attribuibili alla coppia. Per questo la Procura ha diffuso le fotografie dei due arrestati.