Aperte le iscrizioni all'Albo Presidenti e Scrutatori di seggio elettorale

Le scadenze per presentare domanda. Nell'articolo l'Avviso

sabato 8 ottobre 2011 12.11
Sono aperti dal 1° ottobre i termini per la presentazione delle domande per iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale e all'Albo unico degli Scrutatori.

Per ricoprire l'incarico di Presidente di Seggio elettorale, oltre al possesso dei requisiti richiesti dalla legge per l'iscrizione, è opportuno avere già avuto delle precedenti esperienze come scrutatore, segretario o vice presidente di seggio. Possono iscriversi all'Albo dei Presidenti tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e 70 anni in possesso del titolo di studio di scuola media superiore. Per divenire scrutatore invece basta semplicemente essere elettore del Comune e avere assolto gli obblighi scolastici.

Le domande di iscrizione all'Albo dei Presidenti scadono il 31 ottobre, quelle all'Albo unico degli scrutatori hanno scadenza il 30 novembre.

La domanda di iscrizione, in carta semplice, deve essere indirizzata al Sindaco e presentata all'Ufficio Protocollo in p.zza Municipio o direttamente all'Ufficio Elettorale, sito in via Madonna della Croce, 185. È possibile anche l'invio per posta o a mezzo fax.

In allegato l'Avviso.