Andar per presepi

Elezione on-line del presepe di Puglia 2010. Un'iniziativa dell'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia

martedì 21 dicembre 2010 16.35
A Natale siamo tutti un po' artisti un po' critici d'arte. Chi non si è mai fermato a guardare con ammirazione il frutto del proprio lavoro dopo aver completato il presepe o l'albero di Natale, quasi come un dio che si riposi dopo la creazione? E chi non si è mai fatto due risate constatando invece che la capanna, piena di lucettine colorate che tanto inorgoglisce il suo amico, ha tutta l'aria di una discoteca? E così, in barba allo spirito di pace e armonia del Natale, finiscono le migliori amicizie. Scherzi a parte, tra coloro che si cimentano seriamente nella creazione di un presepe c'è una sorta di spirito di competitività latente e quest'anno hanno a disposizione un potente strumento per far conoscere la loro arte.

L' Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia ha ideato un'iniziativa che, oltre a favorire la conoscenza dei presepi esposti nella nostra regione, darà certamente molta soddisfazione a critici ed artisti del presepe. Si chiama Andar per presepi ed è un concorso on-line. Sarà possibile eleggere il Presepe di Puglia 2010 votandolo tra una serie di foto scattate da turisti e cittadini italiani e stranieri pubblicate sul portale di promozione turistica della Regione Puglia www.viaggiareinpuglia.it. La competizione si concluderà alle ore 24.00 del 2 febbraio 2011. Per partecipare basta inviare al sito un massimo di 5 foto a presepe o semplicemente votare le foto già presenti. Al web l'ardua sentenza!