Ancora spaccio di droga ad Altamura

Due arresti da parte dei carabinieri. C'è anche un minorenne

venerdì 8 luglio 2016 11.37
Continuano a ritmo serrato i controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Altamura.

Nel pomeriggio di giovedì, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella centrale piazza San Lorenzo, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha notato due ragazzi che apparentemente in maniera "innocente" chiacchieravano tra loro, seduti su una panchina, mentre venivano avvicinati da altri coetanei. Questo movimento non è sfuggito agli occhi vigili dell'equipaggio della "gazzella" che ha deciso di controllare i due giovani i quali, appena accortisi della "attenzione" loro rivolta, hanno pensato bene di darsi a precipitosa fuga, liberandosi di un borsello che portavano al seguito. I militari, dopo un breve inseguimento, li hanno raggiunti e bloccati, recuperando il borsello all'interno del quale vi erano 15 dosi di marijuana.

Sono così scattate le manette ai polsi di L.M., diciottenne altamurano incensurato, mentre per il compagno minorenne, N.N., di soli 16 anni, si è proceduto al deferimento in stato di libertà.
Oltre alla sostanza stupefacente è stata sequestrata una discreta somma di denaro, verosimilmente frutto dell'attività di spaccio che era in atto.
L.M. è stato quindi condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del Rito Direttissimo.