Ancora furti nel Centro storico

Un'altra donna derubata mentre era alla guida della sua auto. I cittadini sono preoccupati

martedì 30 novembre 2010 08.30
È il secondo furto che si verifica in poco meno di un mese nella stessa via e con le stesse modalità. Una donna è stata fermata in via Santa Caterina, nel Centro storico, mentre era alla guida della sua automobile. I ladri, due, hanno agito in fretta.

La donna, un ingegnere di Altamura, aveva lasciato la macchina nei pressi di via San Gaetano. Di ritorno da lavoro, dopo aver appoggiato la borsa sul sedile anteriore (lato passeggero), si è messa alla guida, imboccando via Santa Croce e proseguendo per via Santa Caterina. La strada era deserta nonostante fossero appena le 21. Due ragazzi, probabilmente poco più che 18enni, sono sbucati improvvisamente da un vicolo, attraversando lentamente. Indossavano giubbotti corti e non avevano il volto coperto. Il loro andamento era barcollante. La donna avrebbe avvertito rumori di cinture vicinissimi all'auto. In pochi istanti, uno di loro ha aperto lo sportello, afferrando la borsa - che la donna ha cercato di trattenere - mentre l'altro gli controllava le spalle. Poi sono fuggiti a piedi velocemente. Movimenti sospetti sono stati notati da qualche residente della zona sin dalla mattina.

La borsa con tutti i documenti è stata ritrovata stamane in via San Marco. Il portafogli, vuoto, in via Bologna. Portate via poche centinaia di euro. I cittadini esprimono preoccupazione per ciò che sta avvenendo.

Sono in corso gli accertamenti della Polizia municipale.