Altro cambio nella giunta Stacca?

Mimmo Laterza nominato nuovo assessore

sabato 2 novembre 2013
Periodo di avvicendamenti nella giunta Stacca. Previsto a breve il passaggio di consegne. A farne le spese, per adesso, potrebbe essere l'assessore Carlo Loiudice (con delega all'artigianato, sviluppo economico, arredo urbano, marketing territoriale, agricoltura e politiche giovanili), il cui nome è legato alla ormai famosa delibera n. 106 del 2013, che prevedeva un contributo di 1500 euro per iniziativa privata, poi improvvisamente revocata con successiva delibera n. 110 del 18 ottobre 2013.

Cederebbe posto e deleghe al consigliere Mimmo Laterza della "Puglia prima di tutto". Si tratterebbe, comunque, di un incarico a tempo, considerato che ci sarebbe un accordo di massima per un ulteriore e ultimo passaggio di deleghe, questa volta a favore del consigliere Nicola Dibenedetto, anch'egli passato nella Puglia prima di tutto. La nomina ad assessore di Laterza libererebbe così un posto in consiglio comunale. A rispondere all'appello sarà Giovanni Schiraldi, primo dei non eletti alle ultime elezioni comunali. Questo avvicendamento, tuttavia, potrebbe non essere l'unico, considerato che circolerebbero diverse voci circa la nomina di un ulteriore assessore che, numeri alla mano, dovrebbe toccare a Rinnovamento Altamura.

Da non trascurare poi i soliti maldestri tentativi di defenestrare qualche assessore all'interno di ciò che rimane del Pdl. Qui ci sarebbero i soliti falchi che chiedono da tempo la testa di qualcuno.