Altamura premiata nel concorso “Salva la lingua locale”

Premiazione in campidoglio il prossimo 22 gennaio

mercoledì 13 gennaio 2016 10.30
Sono stati resi noti nei giorni scorsi i vincitori del concorso indetto Dall'Unpli, l'Unione Nazionale delle Pro Loco, nell'ambito del Premio Letterario Nazionale "Salva la tua lingua locale".
Due i premi raccolti dalla città di Altamura. Il primo per la sezione musica è stato assegnato al gruppo musicale "UARAGNIAUN" ovvero Maria Moramarco e Giacinto Bolognese con il brano "La megghiere dell'americano" (La moglie dell'americano) che si è aggiudicato il terzo posto in classifica.
Il secondo premio invece arriva per la sezione poesia e prosa, ed è andato al professor Vito Ciccimarra, destinatario di una Menzione Speciale per il Libro Illustrato dei proverbi tradizionali di Altamura.

La notizia arriva dalla sezione locale della Proloco attraverso una nota del presidente Pietro Colonna che esprime "grande soddisfazione per questo riconoscimento alla lingua altamurana ma soprattutto alla professionalità dei vincitori".
Lo stesso Colonna accompagnerà i vincitori alla cerimonia di premiazione che si terrà a Roma il prossimo 22 gennaio nella Sala Protomoteca del Campidoglio a Roma.