La coalizione di centrodestra riconferma Stacca quale candidato sindaco

Esaminate le bozze delle linee programmatiche

lunedì 14 dicembre 2009
Dopo essersi riunita lo scorso 11 dicembre, la coalizione di centrodestra ha riconfermato Mario Stacca quale candidato sindaco per la prossima consultazione elettorale, sottoscrivendone l'adesione politica. A sostenere la candidatura, il Pdl, l'Udc, Rinnovamento Altamura, il Movimento per le Autonomie (MpA), il Nuovo PSI, la Puglia Prima di Tutto, la Democrazia Cristiana, i Popolari Liberali.
Alla riunione hanno presenziato i seguenti segretari, capigruppo e rappresentanti di partito: Vito Zaccaria, Nicola Loizzo e Nicola Clemente (Pdl), Vito Casiello e Nino Centonze (Udc), Luigi Lorusso (Rinnovamento Altamura), Michele e Giandomenico Marroccoli (MpA), Domenico Laterza e Franco Moramarco (Puglia prima di tutto), Aldo Dibattista e Davide Tresca (Democrazia cristiana), Angelo Pepe e Domenico Indrio (Nuovo PSI), Pasquale Lomurno (Popolari Liberali).
La coalizione ha, inoltre, esaminato le bozze delle linee programmatiche del programma amministrativo. È stato dato mandato al sindaco Stacca di intrattenere rapporti con altre formazioni politiche (anche tra quelle presenti alle ultime consultazioni Provinciali) e di interloquire con comitati, associazioni e cittadini. Questo "per arricchire, completare e rafforzare il programma politico da presentare alla Città raccogliendo le istanze migliorative della qualità della vita e della dotazione di infrastrutture necessarie allo sviluppo della nostra Altamura".