In programma il secondo incontro del Progetto Lettura

Il giornalista e scrittore Enrico Franceschini presenterà il suo libro "Voglio l'America"

giovedì 10 dicembre 2009
In programma, per venerdì 11 dicembre, alle ore 18.30, presso la Sala Conferenze del Palazzo di Città (Piazza Municipio, Altamura), il secondo "incontro con l'autore" del 20^ Progetto Lettura.

Dopo Elisabetta Rasy, sarà il giornalista e scrittore Enrico Franceschini a presentare il suo romanzo autobiografico "Voglio l'America", storia di un sogno e della determinazione che conduce il protagonista a realizzarlo. All'inizio degli anni '80, un ventiquattrenne italiano con il desiderio di diventare inviato si reca a New York con un borsone, una macchina da scrivere portatile e mille dollari in tasca. Ma, per il neolaureato, la vita non è semplice. Nessun giornale pubblica le sue corrispondenze, per sopravvivere si ritrova a distribuire volantini pubblicitari per un topless-bar, rubacchia il cibo nei negozi. Ma un avvenimento improvviso rappresenta la svolta decisiva e tanto inseguita.

La serata sarà introdotta da Stefano Costantini, caporedattore «la Repubblica» Bari, e presieduta da Antonio Barile, componente Giunta Camera di Commercio Bari. Coordina la prof.ssa Marilena Massa, dirigente scolastico del I Circolo Didattico "4 Novembre" (Altamura). La cittadinanza è invitata.