Altamura Demos, 172 partecipanti

Il 18 dicembre premiazione ufficiale dei vincitori

mercoledì 30 novembre 2016 20.02
Si sono conclusi i lavori di selezione delle opere iscritte al Premio Letterario Internazionale Altamura Demos 2016 organizzato dalle associazioni Leggeredizioni, Proloco di Altamura e Accademia Obiettivo Successo. La segreteria organizzativa del Premio Letterario rappresentata da Michele Micunco (segretario del premio) e Anna Ventricelli (addetto stampa) comunica che le opere regolarmente pervenute e valutate dalla giuria sono state 42 per la sezione racconti brevi, 95 per la sezione poesia inedita e 35 per la poesia in vernacolo.

La giuria presieduta dal professor Pietro Pepe (già presidente del Consiglio Regionale Puglia) e composta dai giurati Tommaso Cardano (già dirigente scolastico), Maria Paola Desantis, (giornalista), Vito Giordano (giornalista), Francesca Laterza (attrice), Michele Tota (scrittore) e l'avvocato Maria Domenica Ventricelli, all'unanimità, ha deliberato i nomi dei primi 10 autori vincitori e degli autori segnalati per ogni sezione.
La graduatoria dei vincitori sarà comunicata durante la cerimonia della premiazione che avverrà domenica 18 dicembre con inizio dalle ore 10 presso la sala conferenze "Tommaso Fiore" del G.A.L. "Terre di Murgia di Altamura con ingresso in piazza Resistenza.

Tutti i premiati saranno avvertiti dalla segreteria del concorso via mail o via telefono entro il 5 dicembre in modo da essere in grado di ritirare il premio personalmente. Solo in caso di documentata impossibilità del vincitore al ritiro del premio (es. malattia o residenza fuori provincia) nella giornata della premiazione lo stesso potrà essere ritirato da persona appositamente delegata o, su richiesta, inviato a proprie spese presso il proprio domicilio.

A tutti gli autori partecipanti che saranno presenti alla cerimonia di premiazione sarà offerta a ricordo dell'evento una prestigiosa riproduzione artistica di un autore locale.