Allerta meteo arancione, previsione di piogge e venti forti

Il messaggio della Protezione civile regionale per il 19 ottobre

venerdì 18 ottobre 2024 19.42
In data odierna la Protezione civile della Regione Puglia ha emesso un messaggio di allerta combinato: Il Servizio Protezione Civile Altamura monitorerà, anche attraverso le varie articolazioni territoriali, l'evolversi della situazione meteo e, contestualmente, invita la popolazione a consultare e osservare le norme comportamentali (da seguire prima, durante e dopo gli eventuali eventi climatici avversi). Sul portale istituzionale del Comune (www.comune.altamura.ba.it) sono disponibili le norme comportamentali (distinte per i vari profili di rischio legati agli eventi climatici), il piano di protezione civile e le altre informazioni utili alla popolazione.

Altre raccomandazioni di Protezione Civile
In caso di eventi climatici avversi e/o calamitosi, è sconsigliato percorrere le vie sotto-indicate su cui è posizionata apposita segnaletica di pericolo (ordinanza dirigenziale n. 117 del 29/05/2019).
Elenco vie soggette ad allagamenti (segnaletica di "Strada soggetta ad allagamento"): Via Colletta; via Cassano angolo via Clemente; via Mura Megalitiche; via Gravina angolo via del Mandorlo; via delle Cappelle; località Crapolicchio Laudati (Centopozzi); S.C.E. 26 S.C. Cassanese.
Viabilità con segnaletica di "strada sdrucciolevole per ghiaccio": via delle Cappelle.
Inoltre, in circostanze climatiche avverse e/o calamitose, è sconsigliato percorrere i sottopassi (pedonali, stradali o ferroviari).