Al via le procedure per affidare il trasporto scolastico per studenti con disabilità

C'è tempo sino al 6 giugno per partecipare

martedì 8 maggio 2018
Cercasi aziende a cui affidare il Servizio di Trasporto Scolastico destinato agli alunni con disabilità che frequentano le scuole primarie e secondarie del Comune di Altamura.

Questo l'ultimo bando emesso dal Comune e finalizzato ad affidare il servizio di trasporto scolastico degli alunni disabili della scuola primaria e secondaria di 1° grado, dalle residenze degli alunni alle Scuole di appartenenza e viceversa e il trasporto per visite d'istruzione e uscite didattiche. Il servizio è articolato su6 giorni settimanali per 202 giorni scolastici, realizzato nell'arco temporale di 10 mesi, secondo il calendario scolastico che autonomamente le scuole adottano. Per i mesi di settembre e di giugno il corrispettivo verrà effettuato per gli effettivi giorni del servizio espletato. Gli studenti iscritti al servizio per l'anno scolastico 2017/2018 sono stati 11.

Al bando potranno partecipare le aziende, sole o associate, che dimostreranno di aver gestito direttamente e negli ultimi tre anni scolastici, regolarmente e con buon esito, servizi di trasporto scolastico per alunni con disabilità, presso enti pubblici o privati, per un importo complessivo per i tre anni scolastici (IVA esclusa) non inferiore al 60% di quello posto a base d'asta.
Inoltre nella domanda di partecipazione al bando occorrerà esibire il certificato del Sistema di Qualità Aziendale rilasciato secondo le norme ISO 9001:2008 Vision e dimostrare la disponibilità, a qualunque titolo giuridicamente valido, di uno scuolabus predisposto per il trasporto di studenti diversamente abili e quindi dotati di apposita pedana e agganci per le carrozzine.

Il servizio sarà affidato alla società che presenterà l'offerta economicamente più vantaggiosa e che saprà apportare alcuni servizi aggiuntivi finalizzati a migliorare il servizio stesso e la soddisfazione degli utenti .
L'appalto avrà una durata di tre anni e specificatamente dal 01.09.2018, per la durata degli anni scolastici 2018/2019 – 2019/2020 – 2020/2021 e comunque sino al 30.06.2021 per un importo complessivo pari a 248.952,00 + I.V.A.
Per partecipare al bando c'è tempo sino al prossimo 6 giugno per inviare la propria offerta