Al via l'iniziativa "Ottobre, mese del benessere psicologico in Puglia"

Appuntamenti gratuiti per conoscere se stessi

martedì 1 ottobre 2013 16.40
L'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia dopo la realizzazione dell'iniziativa svoltasi lo scorso anno in Puglia, presenta nuovamente il progetto "Ottobre, mese del Benessere Psicologico in Puglia".

È un'iniziativa che risponde al bisogno di diffondere la cultura del benessere psicologico e promuovere la professionalità dello psicologo nella regione Puglia. Numerosi gli appuntamenti organizzati da diverse associazioni e da figure professionali del territorio al fine di far comprendere l'importanza del ruolo dello psicologo, categoria professionale che in Puglia conta ben oltre 3200 iscritti.

Ad aderire a tale iniziativa è la psicologa e terapeuta Rosa Maria Tafuni che presenta un programma di consultazioni gratuite su qualsiasi forma di disagio psicologico. Inoltre, in collaborazione con la biologa e nutrizionista Anna Pepe, saranno effettuate valutazioni del comportamento alimentare per aiutare a riconoscere problematiche psicologiche che possono alterare il rapporto con il cibo e interferire con il benessere psico-fisico e l'efficacia delle diete.