Al via il dodicesimo weekend di Itineramurgia

Un nuovo weekend ricco di novità

giovedì 10 luglio 2014 16.32
Un weekend tira l'altro e per questo dodicesimo appuntamento l'Itineramurgia ha pensato bene di valorizzare e animare il territorio attraverso una rassegna cinematografica di film girati proprio ad Altamura negli anni 70.
Da stasera sino a domenica 12 luglio, in piazza della Repubblica diversi saranno i film riprodotti, scelti e selezionati dalla Pro Loco di Altamura.

Il weekend si apre, questa volta,in anticipo partendo da stasera con la proiezione del film "L'Italia in Pigiama" del 1977, interamente dedicato alla condizione di subalternità della donna.

Venerdì 11 luglio le attività inizieranno dal primo pomeriggio con l'associazione "l'asino che vola" che nel centro ippico "Debernardis" organizzerà dei laboratori di conoscenza della fattoria, dell'orto e degli animali con poi in serata la visione del film "La Bidonata".
Giornata più ricca di questo weekend è senza dubbio quella conclusiva di sabato 12 luglio dove sin dalla mattina a Santeramo in Colle, sempre la stessa associazione, organizza divertenti giochi all'aperto per i più piccoli . Per i più spericolati e avventurieri è prevista sempre nelle stesse ore un'escursione in mountain bike organizzata dall'associazione Archeowalking e il locale circolo Legambiente dove previsti sono sosta e pranzo. Per chiudere in bellezza anche questo weekend, Itineramurgia proietterà a sole ormai tramontato il film "Casanova 70" interpretato dal grandissimo Marcello Mastroianni.