Al via il concorso fotografico “Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia”

Tempo fino al 30 Aprile 2016 per partecipare alla 2^ Edizione

lunedì 18 aprile 2016 15.22
Torna quest'anno per la sua 2^ Edizione il concorso fotografico "Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia", indetto dalla SIGEA – Società Italiana di Geologia Ambientale in collaborazione con la Casa Editrice Zanichelli, con il patrocinio del "MIUR", Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia - Direzione Generale.

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie superiori pugliesi, che possono partecipare gratuitamente inviando al seguente indirizzo foto.paesaggi.puglia@gmail.com, entro il 30 Aprile 2016, un numero massimo di 5 scatti fotografici, raffiguranti siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia.

L'obiettivo ultimo dell'iniziativa è quello di mostrare, promuovere e valorizzare la bellezza del nostro patrimonio paesaggistico, nelle sue forme e architetture naturali, nei suoi cromatismi e in tutto il suo splendore, attraverso immagini che lasciano trapelare le emozioni e i sentimenti dell'autore in quel preciso istante.

Al termine del concorso "Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia", saranno premiate 15 foto.
In più, agli autori delle tre fotografie che meglio riusciranno a rappresentare lo spirito del concorso sarà offerto un buono acquisto pari a 100 euro (cento/00).