Al via i preparativi per Natale 2010 ad Altamura

Due avvisi per associazioni, gruppi e scuole. In programma concerti, animazione ed una mostra-mercato

venerdì 19 novembre 2010 12.00
Con due avvisi pubblici, l'Amministrazione Comunale ha dato il via ai preparativi per il Natale 2010. Il primo, promosso dall'Assessorato alla Cultura, è rivolto ad associazioni, gruppi musicali, gruppi parrocchiali, operatori nell'ambito dell'animazione e soggetti interessati, che dovranno presentare proposte di animazione con artisti di strada e spettacoli vari. In occasione delle prossime festività, infatti, avranno luogo concerti di musica natalizia offerti ad Altamura da altri Enti. In concomitanza, si intendono offrire alla cittadinanza e ai visitatori momenti di intrattenimento con l'animazione di strade e piazze.

I soggetti interessati dovranno far pervenire l'istanza di partecipazione, redatta su apposito modello, al protocollo del Comune di Altamura entro le ore 12.00 di martedì 30 novembre. L'istanza dovrà contenere una descrizione precisa dell'evento che si intende proporre, completa, ove possibile, di foto. Nella proposta dovranno inoltre essere specificate le date previste, la durata degli spettacoli, le unità impiegate, i materiali, gli allestimenti e le attrezzature necessarie.

Occorre redigere un piano dei costi in cui siano indicate analiticamente le voci di costo per personale, attrezzature, materiale e quant'altro occorrente. Le proposte saranno valutate in base alla loro qualità ed originalità, alle risorse umane e strumentali necessarie, all'ampiezza dei destinatari e compatibilmente alla disponibilità finanziaria dell'Ente. Si allegano di seguito l'avviso ed il modello di domanda.

Il secondo avviso, promosso in collaborazione con la Commissione comunale Pari Opportunità, riguarda l'organizzazione dell'evento "Natale in Città", che si svolgerà presso la sala Camasta (Piazza Resistenza) dal 4 all'8 dicembre. Verrà allestita una mostra-mercato delle tradizioni natalizie e di prodotti artigianali, dell'artigianato artistico e agro-alimentari. Presenti anche espositori. "La Commissione Pari Opportunità – si legge nel comunicato – intende promuovere e stimolare la capacità propositiva e realizzativi delle realtà associative locali, delle associazioni per diversamente abili, di volontariato e delle scuole, dando pari opportunità a donne, bambini, diversamente abili, giovani, anziani ed extracomunitari, stimolando la partecipazione di solidarietà dei cittadini".

Le associazioni dovranno far pervenire le domande di partecipazione alla segreteria "Pari Opportunità" nella persona della sig.ra Caso Regina, previo protocollo, entro e non oltre il 29 novembre 2010. La Commissione comunale Pari Opportunità ammetterà alla partecipazione solo le associazioni che risponderanno ai requisiti richiesti (in allegato, la domanda di partecipazione).