Al Comune di Altamura arriva un nuovo segretario generale

Nominata Monica Calzetta che si è dimessa da presidente del consiglio comunale di Cassano

sabato 20 ottobre 2018 12.09
Fra due settimane il Comune di Altamura avrà un nuovo segretario generale. La sindaca Rosa Melodia ha nominato Monica Calzetta, dal 1999 iscritta all'Albo dei segretari comunali e provinciali e con esperienze in Basilicata e nei Comuni di Gravina, Santeramo e Modugno.

Dopo la firma del decreto di nomina da parte della prima cittadina di Altamura, Calzetta ha rassegnato le dimissioni da presidente del consiglio comunale di Cassano. Era stata la più suffragata alle elezioni dello scorso anno, eletta in una lista civica a sostegno di Maria Teresa Di Medio.

Con una lettera ha spiegato le sue dimissioni da presidente dell'assise consiliare di Cassano delle Murge con "motivi di trasparenza e potenziale conflittualità con l'incarico di Segretario generale titolare presso la Città di Altamura, di recente conferitomi con il Decreto Sindacale n. 82 del 16/10/2018".

Il segretario generale è una figura di vertice dell'apparato amministrativo di un Comune con funzioni di supporto dell'azione degli organi elettivi e politici.

Attualmente le funzioni sono svolte da Antonella Fiore, nominata a gennaio dal vicesindaco Enzo Rifino.