Agroalimentare ed arte: al via il 18esimo week end di "Itineramurgia"

L'evento organizzato dal Gal Terre di Murgia

venerdì 22 agosto 2014 12.43
Agroalimentare locale e arte nel 18esimo week end di Itineramurgia.

Venerdì 22, a partire dalle 21,00 presso Masseria Chinunno, sulla via per Mercadante km 10, "Ospiti di… Cena".

ll format, dedicato alla valorizzazione enogastronomica del territorio, promuove la cucina "domestica", legata alla maestria e alle ricette di massaie locali. Per una sera, chef e cuochi professionisti, nel ristorante che di volta in volta ospita l'evento culinario, sono chiamati ad attenersi alle direttive di una o più massaie, che li affiancano nella preparazione di specialità rigorosamente "casalinghe", all'insegna di produzioni agroalimentari locali.

Sabato 23, dalle 9,00 alle 13,00, Attività di Parco Avventura, con possibilità di pranzo nell'a area pic nic e degustazione di prodotti tipici.

Sempre sabato 23, dalle 9,30 alle 12,30 e poi dalle 14,30 alle 17,30, corso di acquerello presso il Vivaio Giardino Moscatella.

15 ore di full immersion con I docenti Filippo Marroccoli e Anna Regge, per un numero di iscritti di minimo 8 e massimo 12, con lezioni sul disegno dal vero a matita, definizione dell'oggetto, chiaroscuro, i materiali per l'acquerello, la teoria del colore, le campiture. Il corso avrà luogo anche in caso di pioggia.