Aggiornamento Albo Scrutatori e Presidenti dei seggi elettorali: online i due avvisi pubblici
Il Commissario Prefettizio Rachele Grandolfo invita i cittadini a presentare domanda di iscrizione all'Albo
sabato 7 ottobre 2017
Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Altamura due Avvisi pubblici per la presentazione delle domande di iscrizione all'Albo delle persone idonee sia all'ufficio di "Scrutatore" sia all'ufficio di "Presidente" di seggio elettorale.
Per quanto concerne gli scrutatori, c'è tempo sino a novembre 2017 per presentare la domanda, che dovrà essere redatta in carta semplice e riportare le proprie generalità, la professione, arte o mestiere e l'assolvimento dell'obbligo scolastico. Possono iscriversi i cittadini in possesso dei seguenti requisiti: essere elettore del Comune; aver assolto gli obblighi scolastici; non essere dipendente del Ministero dell'Interno, dello Sviluppo Economico e dei Trasporti; non appartenere alle forze armate in servizio, nè svolgere, presso le A.U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all'ufficiale sanitario o al medico condotto; non essere segretario comunale nè dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali; non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Il termine ultimo per l'inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune, è fissato invece ad ottobre 2017. Il Commissario Prefettizio Rachele Grandolfo invita tutti i cittadini che gradiscano ricoprire tale incarico a presentare domanda, che dovrà essere redatta in carta semplice e indicare la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio. Anche in questo caso, idonei saranno coloro che si trovano nelle seguenti condizioni: essere elettore del Comune; non aver superato il 70° anno di età; essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado; non essere dipendenti dei Ministeri dell'Interno, dello Sviluppo Economico e dei Trasporti; non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti; non essere segretari comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali; non essere candidati alle elezioni.
Le domande sono disponibili e scaricabili sul sito istituzionale del Comune, nella sezione dedicata alle elezioni. Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale.
Per quanto concerne gli scrutatori, c'è tempo sino a novembre 2017 per presentare la domanda, che dovrà essere redatta in carta semplice e riportare le proprie generalità, la professione, arte o mestiere e l'assolvimento dell'obbligo scolastico. Possono iscriversi i cittadini in possesso dei seguenti requisiti: essere elettore del Comune; aver assolto gli obblighi scolastici; non essere dipendente del Ministero dell'Interno, dello Sviluppo Economico e dei Trasporti; non appartenere alle forze armate in servizio, nè svolgere, presso le A.U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all'ufficiale sanitario o al medico condotto; non essere segretario comunale nè dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali; non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Il termine ultimo per l'inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune, è fissato invece ad ottobre 2017. Il Commissario Prefettizio Rachele Grandolfo invita tutti i cittadini che gradiscano ricoprire tale incarico a presentare domanda, che dovrà essere redatta in carta semplice e indicare la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio. Anche in questo caso, idonei saranno coloro che si trovano nelle seguenti condizioni: essere elettore del Comune; non aver superato il 70° anno di età; essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado; non essere dipendenti dei Ministeri dell'Interno, dello Sviluppo Economico e dei Trasporti; non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti; non essere segretari comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali; non essere candidati alle elezioni.
Le domande sono disponibili e scaricabili sul sito istituzionale del Comune, nella sezione dedicata alle elezioni. Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale.