Abc si scaglia contro il primo cittadino

Proclami non mantenuti e reazioni esagerate contro chi critica

martedì 16 febbraio 2016 9.04
Nuovo attacco di Altamura Bene Comune indirizzato al primo cittadino Giacinto Forte.

Dopo i chiarimenti del sindaco sulla vicenda dei Centri di Raccolta i cui finanziamenti sono andarti persi per scadenza dei termini dettati da un ricorso al Tar, Abc torna a chiarire alcuni punti.
"Con la perdita del finanziamento dei Centri di Raccolta Comunali si rischia un contenzioso con la ditta aggiudicatrice dell' appalto. Dov' è il Sindaco sensibile all' interesse collettivo e al bene comune? Con le vicende Parco degli Ulivi e Varianti urbanistiche si perpetua , ancora una volta, una politica più attenta agli interessi particolari che a quelli generali dell' intera collettività" rimarcano da Abc.
In realtà la critica è più sul metodo che sul merito delle vicende.

In particolare al sindaco si rimproverano "le reazioni a dir poco risentite a seguito di interventi politici di alcuni componenti del movimento politico ABC".
"Il sindaco – continua la nota - sembra più impegnato a controbattere ai rilievi sollevati dai nostri componenti che a risolvere i problemi, e sono tanti, dei cittadini altamurani. Stupisce l' atteggiamento del Sindaco tanto che alcune domande sono doverose: pensava che governare una città complessa come Altamura fosse una passeggiata? Sperava di dover semplicemente tagliare nastri e inviare post propagandistici su Facebook. Si augurava che il movimento politico ABC si disintegrasse dopo le elezioni così come è accaduto a tutte le liste civiche che lo hanno sostenuto? Dispiace deluderla ma noi di ABC siamo ancora qui. Lo avevamo promesso ai nostri elettori e le promesse si mantengono…Non siamo scomparsi, siamo rimasti a "presidiare" il territorio e a controllare le sue azioni e quelle della sua giunta".

"E siamo preoccupati Signor Sindaco perché l' azione amministrativa della sua compagine, al momento, non si muove verso il bene comune. Due nostri componenti Rosa Melodia (#tifaccionuovanuova) ed Enzo Colonna (#illustreprofessore) attraverso i loro interventi hanno evidenziato tutte una serie di contraddizioni presenti tra il Forte candidato Sindaco e il Forte Sindaco. Loro hanno semplicemente documentato uno scollamento tra i proclami (tanti) della sua campagna elettorale e la sua attuale azione politica. Dove è finito il Sindaco del popolo, quello che capeggiava la rivolta contro i partiti? Ora lei invece sembra "ostaggio" e organico ai partiti, uno lo ha fatto addirittura rientrare dalla finestra in Consiglio comunale dopo che l' elettorato altamurano lo aveva cacciato dalla porta (Forza Italia)".
Da ultimo una promessa che pare più una minaccia: "Cinque anni sono lunghi e noi saremo lì a gratificarla quando si spenderà per il bene comune e contrastarla se questo non avverrà".