AAA cercasi immobile da adibire a Centro Provinciale dell'Impiego

C'è tempo fino al 9 Agosto per presentare l'offerta

sabato 30 luglio 2016
​Lo scorso 25 Luglio, il Comune di Altamura ha pubblicato un bando nel quale dichiara di essere alla ricerca di un immobile, nella zona centrale del territorio comunale di Altamura, in locazione passiva da destinare a sede del Centro Provinciale per l'Impiego per la durata di sei anni.

In particolare, la struttura, per essere considerata idonea al bando, dovrà essere ubicata a pianterreno con ingresso indipendente e possedere una superficie lorda tra i 250 e i 350 mq, compresa l'area che sarà adibita a sala d'attesa e front-office, sei uffici, una sala orientamento, tre toilette, di cui uno riservato ai disabili. Per quanto concerne la posizione, dovrà essere fruibile dal punto di vista dei parcheggi pubblici, strategico nei collegamenti con le vie principali di comunicazione e con i mezzi pubblici.

L'immobile dovrà essere conforme alle normative in materia di abbattimento delle barriere architettoniche, di salute e sicurezza sui luoghi del lavoro e di antincendio. Dovrà essere dotato di impianto di condizionamento e di certificazione che ne attesti la prestazione energetica (APE) e l'agibilità, e di collaudo statico completo dei dati relativi ai carichi applicati sui solai conforme alla normativa vigente in materia di uffici aperti destinati ad uso pubblico.

C'è tempo fino al 9 Agosto prossimo per presentare l'offerta, la quale dovrà essere sottoscritta direttamente dal proprietario dell'immobile, e recapitata in busta chiusa, sulla quale dev'essere presente la dicitura "Ricerca immobile da destinare a sede del Centro Provinciale per l'Impiego", all'indirizzo Piazza Municipio 17, 70022 Altamura, entro e non oltre le ore 12.00.

Nel dettaglio, devono essere chiaramente specificati: dati dell'offerente; visure catastali e titoli di proprietà e situazione giuridica dell'immobile; tutta la documentazione atta a testimoniare l'idoneità del luogo al bando in base ai criteri sopraelencati; una relazione tecnica dettagliata circa le caratteristiche strutturali e impiantistiche esistenti ed autonome; planimetrie in numero e scala adeguata; materiale fotografico; fotocopia dei documenti di riconoscimento e materiale altro ritenuto utile dall'offerente per una descrizione più dettagliata; infine l'importo annuale richiesto.

L'offerta sarà valutata da apposita commissione nominata, e sottoposta all'attenzione dell'Agenzia del Demanio e di Città Metropolitana di Bari; ai fini di verifica dell'idoneità l'Amministrazione potrà effettuare uno o più sopralluoghi; responsabile del procedimento è l'Architetto L. Picerno.

N.B.: La proprietà dovrà manifestare la propria disponibilità accettando l'eventuale riduzione del 15% sul canone annuo, qualora disposto dall'Agenzia del Demanio, effettuando lavori di adeguamento qualora ritenuti opportuni dalla Città Metropolitana di Bari ed accettando la clausola risolutiva prevista dal Codice Civile in caso di reperimento da parte dell'Ente di immobili comunali da destinare a sede di CPI.