Religioni

Iniziata la festa della Madonna del Buoncammino, domenica giorno principale

Accese le luminarie. Programmati alcuni concerti ma senza nomi importanti

Luminarie

Con l’accensione delle luminarie sono iniziati i festeggiamenti per Maria Santissima del Buoncammino, la protettrice a cui la città è molto legata. Lo testimonia la Cattedrale che è costantemente gremita per il saluto alla Madonna.

Il programma religioso prevede il momento principale domenica 8 settembre è il giorno principale della festa e sono previste la messa presieduta dal vescovo Giuseppe Russo (ore 18.30, piazza Duomo) e a seguire la processione che sfilerà nelle vie principali, lungo il corso verso piazza Zanardelli e poi via dei Mille ed estramurale, di nuovo in corso Federico II sino a riportare la statua in Cattedrale.

Per il programma di manifestazioni, non ci sono artisti o nomi di primo piano come è avvenuto nelle precedenti edizioni. Stasera in piazza Matteotti la festa si è aperta con un concerto rock mentre domani, alle ore 21.00, è in programma un concerto tributo a Mina di Michela Borgia. Mentre domenica 8 settembre, nella Cassa armonica, si terrà il gran concerto bandistico di “Lucania in musica – città di Montescaglioso”.

leggi anche
Madonna del Buoncammino
Religioni
Madonna del Buoncammino: il programma della festa di settembre