Eventi e cultura

Bilancio molto positivo per la rassegna estiva “Altamura in festival”

Tutte le serate in piazza don Tonino Bello, con elevato numero di presenze

Estate
Il pubblico allo spettacolo di Uccio De Santis

Si è conclusa la rassegna estiva “Altamura in Festival 2024”, promossa dall’Amministrazione Comunale e affidata per l’organizzazione a Piesse Management.

Per tutta l’estate, in calendario ci sono stati sedici spettacoli, previsti dall’8 luglio con l’apertura affidata al comico Vincenzo Comunale, fino al concerto di Mario Rosini e la Filarmonìa Orchestra di San Michele Salentino del primo settembre.

Presenti anche artisti di levatura e rilevanza nazionale come la storica band de “I Nomadi”, Max Cavallari del duo comico dei “fichi d’India”, “I Panpers” conduttori insieme ad Elettra Lamborghini del programma Only Fun sul canale Nove, il comico Paolo Caiazzo (“Made in Sud”), Uccio De Santis, Gigi & Ross (Made in Italy, Rai2). Si è esibito anche il “Badrya Razem Quintet”, gli attori Tiziana Foschi e Antonio Pisu e il cabaret degli Scemifreddi. Inoltre, per gli amanti della musica c’è stato un tributo live a Cesare Cremonini, il concerto Superclassifica Sciò e l’esibizione di Maria Moramarco con la Piccola Orchestra Popolare della Murgia, oltre che spettacoli dedicati ai più piccoli con le esibizioni del gruppo “Enjoy Kids” e del mago Max Barile.

Nello stesso calendario il Comune di Altamura ha poi inserito altri tre spettacoli extra che hanno arricchito la proposta: la prima finale di Miss Italia Sorriso, il concerto della Coverband PoohLive e il live di 0883Band.

L’ingresso per tutti gli spettacoli è stato gratuito, senza prenotazione, sino ad esaurimento posti. È sempre stato garantito anche l’accesso alle persone disabili ed eventuali accompagnatori, con posti riservati. Si stima che il numero complessivo degli spettatori che hanno assistito alla Rassegna è andato oltre le 20.000 presenze.

L’obiettivo della proposta è stato quello di soddisfare un pubblico vario ed eterogeneo, dai più piccoli ai più grandi, pur di garantire musica e intrattenimento per i cittadini che hanno gradito e partecipato a questa iniziativa.

Più informazioni