Calcio

Team Altamura: a Crotone la prima di campionato

Dopo il buon inizio di Coppa Italia, inizia il torneo di serie C

Team vince

Fischio d’inizio per Team Altamura. Per la prima volta i colori biancorossi nella terza serie nazionale. Nel posticipo della prima giornata di serie C, riflettori accesi sulla trasferta di Crotone: alle ore 20.30, calcio d’inizio. La formazione di Di Donato arriva dalla felice parentesi di Coppa Italia in cui ha superato, in trasferta e ai tempo supplementari, prima la Turris e poi il Picerno. In evidenza Sabbatani (che salterà per squalifica il prossimo turno di Coppa contro il Potenza) e Leonetti. Quest’ultimo è indisponibile per la gara di Crotone.

Finora indicazioni positive dal campo per la matricola. Un esordio certamente entusiasmante anche se la società e la squadra restano focalizzati sull’obiettivo della permanenza nella categoria. L’esame di Crotone sarà importante.

Per gli amanti del calcio e delle statistiche, la trasferta di oggi richiama alla mente una bella pagina calcistica altamurana, ai tempi dell’Interregionale, e la sfida al “Cagnazzi” contro il Kroton. Era l’annata calcistica, ’88-’89, con la gestione di Franco Tafuni. L’Us Altamura ottenne la prima promozione in serie C2 dopo un appassionante “duello” a distanza contro il Matera.

leggi anche
Antonio Sabbatani
Calcio
Team Altamura fa il bis a Picerno. E in Coppa se la vedrà con Potenza
Più informazioni