La città

Completati i lavori fognari in via vecchia Buoncammino

Ampliata la rete per circa un chilometro

Via vecchia Buoncammino

Sono terminati i lavori effettuati da Acquedotto pugliese per la realizzazione di un nuovo tronco fognario sul tratto di strada che collega via Vecchia Buoncammino al santuario della Madonna del Buoncammino, per quasi un chilometro. La nuova infrastruttura servirà il tratto compreso fra via Martin Luther King (zona artigianale di Grotta formica) e il limite stradale comunale. Aqp ha investito 975.000 euro, come da quadro economico, e ha previsto una durata complessiva di circa 8 mesi. Le lavorazioni sono state svolte in ampliamento rispetto alla rete fognaria pre-esistente. Realizzato anche un impianto di sollevamento alla confluenza con la strada vicinale La Mena.

Un ulteriore tassello infrastrutturale per il miglioramento dei servizi, in questa area dove sono ubicati il santuario della Madonna del Buoncammino, una struttura socio sanitaria assistenziale, diverse aziende e altre utenze ubicate lungo la strada.

A seguito del completamento dei lavori è stato rifatto l’asfalto per diverse centinaia di metri, come previsto dal regolamento delle manomissioni stradali.

L’Amministrazione comunale ha seguito in modo costante l’andamento dei lavori ed esprime un ringraziamento al Direttore dei lavori, ing. Domenico Casanova, e alla direzione AQP.