Altri sport

Pattinaggio: buoni risultati per la Skaters Altamura

In due importanti manifestazioni tra cui il Trofeo Tiezzi in Emilia Romagna

Asd Skaters Altamura

A conclusione dell’annata sportiva, la Skaters Altamura si è cimentata con successo in due manifestazioni di rilievo nel mese di giugno appena trascorso.

Il weekend 13/15 giugno si è conclusa con grande successo l’edizione dei giochi Nazionali Bruno Tiezzi a Fanano, località situata nell’alto appennino Modenese, con 604 atleti provenienti da tutta l’Italia. Uno degli appuntamenti più attesi nel calendario nazionale del pattinaggio corsa. I 3 atleti altamurani hanno mostrato una straordinaria performance nonostante la loro prima esperienza: Giorgia Scalera vince la sua batteria, così come l’atleta Miriana Catello e Francesco Roselli. Tutti hanno portato a casa una buona classifica, per il podio nazionale hanno bisogno ancora di un po’ di esperienza a livello nazionale.

Sabato 22 giugno si è concluso il 2° trofeo regionale Jonica Ricambi sulla pista di San Giorgio Jonico: tutti gli atleti della Skaters Altamura hanno ottenuto primi posti. Dirigenti e allenatori dichiarano: “Orgogliosi dei nostri atleti considerando che in gara siamo sempre in minoranza, riusciamo sempre a posizionarci bene in classifica, non possiamo che essere felici e soprattutto vedere le loro prestazioni ci riempie di speranza per il futuro di questo sport”.

Gli atleti della Skaters Altamura crescono nei risultati agonistici e proseguono gli allenamenti, a Matera. Si spera che i risultati raggiunti siano di buon auspicio nella nuova stagione garantendo loro un luogo idoneo, visto l’ottimo livello raggiunto e che sicuramente crescerà.

Più informazioni