Eventi e cultura

Altamura in festival: prosegue il programma tra musica e comicità

I prossimi tre spettacoli in programmazione

Rassegna estiva

Prosegue il calendario di “Altamura in festival”, la rassegna del Comune di Altamura, con l’organizzazione di Piesse Management. Finora in piazza Don Tonino Bello sempre il “pieno” di partecipazione e di gradimento per la proposta offerta. Tutti gli appuntamenti si tengono, alle ore 21.00, con accesso libero (fino al raggiungimento della capienza consentita per la pubblica sicurezza). La rassegna si concluderà l’1 settembre. Questi sono i prossimi spettacoli in programmazione:
28 luglio: I PANPERS, cabaret
Un’ora e mezza di risate in cui i due protagonisti indossano i panni di loro stessi partendo dagli sketch più famosi fino a trattare i più svariati aspetti della vita quotidiana dal loro ambiguo punto di vista. Tanta interazione e improvvisazione con il pubblico, per il duo comico di Torino. Presenti dal 2009 nel cast fisso di “Colorado” su Italia 1 e reduci dal successo cinematografico “Fuga di cervelli”, i PanPers (Andrea Pisani e Luca Peracino) presentano lo spettacolo “Non facciamo tardi” con tutta la loro energia e la loro comicità.
29 luglio: PAOLO CAIAZZO, cabaret musicale con spettacolo “TERRONI SI NASCE ED IO LO NACQUI MODESTAMENTE”
E’ chiara ed evidente la citazione omaggio al principe della risata ed alla sua battuta cinematografica “Signore si nasce, ed io lo nacqui… modestamente”. Il termine “Terrone” inserito nel titolo è una dichiarazione d’amore per le origini. Con leggerezza ed il supporto di musicisti in scena, si racconta la meridionalità. Monologhi, poesie e canzoni per uno spettacolo di incalzante divertimento e riflessioni sulla “Terronia”, sui suoi pregi ed i suoi difetti. Ma non solo Sud! Anche attualità, politica nazionale ed internazionale per commentare comicamente la vita di tutti i giorni, vizi e manie dei nostri tempi ma sempre con la filosofia del Sud.
30 luglio: concerto di KASHMIR dedicato alle canzoni di Cesare Cremonini

Più informazioni